Regione Toscana
Accedi all'area personale

Elettro Music & Boat Fest

dal 23 maggio 2025 al 24 maggio 2025

Evento culturale

Musica elettronica e barche elettriche sul lago di Massaciuccoli

Elettro Music & Boat Fest

Cos'è

Al tramonto e all'alba, un'esperienza unica in cui la musica risuonerà insieme alla natura nel cuore del Parco di San Rossore. Un’esperienza multisensoriale immersiva dove assaporare in cuffia, a bordo di imbarcazioni elettriche sul Lago di Massaciuccoli, l’incontro dell’opera di Giacomo Puccini con la musica elettronica. Un evento gratuito per scoprire il patrimonio naturale e culturale del territorio in modo sostenibile, emozionante e accessibile.

L' evento unico, anteprima della rassegna culturale ambientale che si svolgerà a luglio a San Rossore Aspettando ViviParco 2025, fonde musica elettronica, opera lirica e paesaggio naturale in un’esperienza sensoriale collettiva: Venerdì 23 maggio al tramonto e sabato 24 maggio all’alba sul lago di Massaciuccoli davanti al Belvedere Puccini a Torre del Lago P. l‘Elettro Music & Boat Fest propone un momento musicale immersivo capace di unire linguaggi diversi, epoche lontane e pubblici nuovi. Il concerto a impatto zero si svolge con luce naturale, un numero limitato di persone e minima amplificazione e con cuffie silent.

Pensata per emozionare sia da terra che da acqua, l’evento si può seguire sia dal Belvedere, sia a bordo di imbarcazioni elettriche che scivoleranno in silenzio sulla superficie del lago. Rientra tra le iniziative che si collegano al World Boating Day, promuovendo l’uso consapevole e sostenibile dell’ambiente acquatico. Un invito a rallentare, ascoltare, risuonare con il paesaggio. L’evento è organizzato dal Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli con il sostegno della Fondazione Pisa e Regione Toscana, il supporto di Navigo, il patrocinio del Comune di Viareggio, in collaborazione con Circolo Velico Torre del Lago Puccini e Canoa Kayak Versilia. Una produzione originale PFMA Studio in collaborazione con l’Associazione Culturale Bianconiglio.

Venerdì 23 maggio alle 19.30 consegna delle cuffie presso il Circolo velico di Torre del Lago P. o direttamente sul Belvedere per chi vuol vivere l’esperienza a terra, mentre l’avvio delle performance musicali sono previsti per le 20:00, con Butterfly Effect, seguito alle 21 dal PFMA dj live set. La replica si terrà all’alba del 24 maggio con meeting point alle ore 6 del mattino. In occasione dei due momenti gli esercizi locali saranno aperti per aperitivo e colazione.

L’ingresso è gratuito, per gli ospiti interessati a vivere l’esperienza a bordo si consiglia la prenotazione poiché i posti sono limitati, scrivendo a marketing@navigotoscana.it o via whatsapp a 348 8884989.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Date e orari

23
mag

19:30 - Inizio evento

24
mag

06:30 - Fine evento

Costo

Ingresso gratuito

Ultima modifica: mercoledì, 21 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri