Cos'è
La manifestazione, che si svolge dal 17 al 21 giugno, vede il passaggio delle vetture storiche sulla celebre Passeggiata di Viareggio Venerdì 20 giugno con una sosta per il controllo orario sul Belvedere delle Maschere.
La 1000 Miglia, definita da Enzo Ferrari come “la corsa più bella del mondo”, è un vero e proprio museo viaggiante su quattro ruote, con oltre 400 vetture d’epoca provenienti da 29 Paesi. Tra i modelli più iconici in gara figurano Alfa Romeo, Bugatti, Bentley e Ferrari, con esemplari che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Per garantire il successo della manifestazione, il Comune mette a disposizione aree dedicate lungo la Passeggiata, dove il pubblico potrà ammirare da vicino le vetture storiche. Inoltre, saranno allestiti stand e attrezzature per arricchire l’esperienza degli spettatori.
Le Ferrari che aprono la corsa arriveranno dalle 14:00 fino alle 15:45, mentre le auto storiche inizieranno a sfilare per le 16:00 e fino alle 19:00.
Il percorso della manifestazione che arriva dal Comune di Vecchiano, comprende: via Aurelia, via G. Garibaldi, sottopasso Martin Pescatore, viale G. Marconi (TDL), viale J.F. Kennedy, viale dei Tigli (prova cronometrata), via A. Cappellini, via G. Oberdan, ponte Girante, via R. Pilo, via U. Foscolo, piazza M. D’Azeglio, viale Manin, prolungamento via Zanardelli per accesso viale Margherita, Belvedere delle Maschere, prolungamento via XX Settembre per accesso viale G. Carducci, viale G. Carducci, viale Belluomini e ponte su Fosso dell’Abate.
Per informazioni www.1000miglia.it