Cos'è
Domenica 14 settembre il Club Nautico Versilia e la Lega Navale Italiana sez. di Viareggio, in collaborazione con Il Mondo che vorrei Onlus, organizzano la tradizionale Veleggiata di Fine Estate 2025, prevista lo scorso luglio ma rinviata a causa delle avverse previsioni meteo, per ricordare le vittime della strage del 29 giugno 2009.
Nel tratto di mare antistante il litorale compreso fra il molo Nord di Viareggio e il pontile di Forte dei Marmi, la 39ª edizione della Regatalonga, nata da un'idea del past President del Rotaract Club Viareggio Versilia Arianna Baldini, vede la partecipazione di tutti i tipi di imbarcazioni e, come ogni anno, il ricavato andrà devoluto interamente in favore dell’Associazione Il mondo che vorrei.
Anche chi non partecipa alla veleggiata è il benvenuto al briefing che si terrà presso il Club Nautico Versilia alle 11:00. La procedura di partenza sarà unica e inizierà alle 13:00. Il percorso si snoderà dalla linea di partenza posta a circa 6 mn a nord del molo nord di Viareggio, ad un gommone con apposita bandiera posto a circa 3 mn al traverso del pontile di Forte dei Marmi, e ritorno, per un totale di circa 12 miglia nautiche.
Per informazioni e iscrizioni: www.clubnauticoversilia.com