La concessione del Patrocinio rappresenta la più alta forma di adesione ed apprezzamento della Città di Viareggio ad iniziative, eventi e manifestazioni culturali, sportive, promozionali o sociali.
COME RICHIEDERLO:
La richiesta di Patrocinio è gratuita e lo stesso viene concesso con delibera di Giunta comunale.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite il modello qui disponibile ed essere accompagnata da una bozza del materiale pubblicitario e di promozione dell’iniziativa.
ATTIVITÀ DI RACCOLTA FONDI:
Gli eventi che prevedono una raccolta fondi devono allegare alla richiesta di Patrocinio anche il modello dedicato disponibile in questa pagina.
Qualora, al fine di realizzare l’evento, sia necessario richiedere una modifica della viabilità (istituzione di divieti, chiusura strade...), l'occupazione di suolo pubblico o l’uso di sale e locali di proprietà del Comune di Viareggio è necessario presentare le apposite richieste a completamento della documentazione sopra indicata.
Si precisa che il riconoscimento del Patrocinio non costituisce automatica autorizzazione allo svolgimento delle varie iniziative e non sostituisce le autorizzazioni tecniche che ogni evento comporta. Restano pertanto a carico dell’organizzatore tutti gli aspetti autorizzatori, organizzativi, gestionali, tecnici e di responsabilità civile e penali nei confronti di terzi e dell’Ente.