Servizio erogato
Contributo per il pagamento del canone di locazione, calcolato in base alla percentuale di incidenza del canone di locazione sulla certificazione ISEE tenendo conto dei limiti indicati nel bando di concorso.
A chi è rivolto
Residenti titolari di contratto di locazione per abitazione principale nel Comune di Viareggio, di natura non transitoria regolarmente registrato e in regola con il pagamento dell’imposta di registro. Sono esclusi gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica locati a canone sociale alloggi pubblici a canone agevolato e coloro che hanno già usufruito di altre agevolazione abitative.
Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione - Anno 2024
I termini per la presentazione delle domande di partecipazione sono aperti per un periodo di 30 giorni decorrenti dal 02/09/2024 con scadenza il 02/10/2024
Determinazione dirigenziale n. 1846 del 30/08/2024
Allegato A - Bando
Allegato B - Domanda
Graduatoria provvisoria
È stata pubblicata la graduatoria provvisoria del "Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione - Anno 2024":
Determinazione dirigenziale n. 2279 del 28/10/2024
Allegato A - Graduatoria provvisoria
Allegato B - Modulo opposizione
Avverso la graduatoria provvisoria è possibile presentare OPPOSIZIONE al Dirigente del Settore Edilizia Residenziale Pubblica e Sistemi Informativi – Ufficio Casa dalla data di pubblicazione all’Albo pretorio e nei successivi 15 giorni, entro il 12/11/2024, utilizzando il MODULO OPPOSIZIONE predisposto dall’Ufficio Casa.
Per presentare OPPOSIZIONE, è necessario compilare il modulo (allegando un documento di riconoscimento) e consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Viareggio dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00, oppure inviarlo per PEC alla casella comune.viareggio@postacert.toscana.it (solo da una casella di posta certificata).
NOTA BENE: NON saranno accettati i moduli di opposizione inviati all’email dell’Ufficio Casa o alla PEC ma da una casella di posta elettronica non certificata.