Stagione di Prosa 2024 al Teatro Jenco

Sandra Mei e Andrea Bruno Savelli

Spettacoli che vedranno protagonisti artisti di fama nazionale ma anche progetti dedicati ai giovani.

13 marzo 2024

Descrizione estesa

Prende il via mercoledì 13 marzo la stagione di Prosa della Città di Viareggio che accoglierà nel rinnovato Teatro Comunale Elpidio Jenco un programma di spettacoli di assoluto interesse proposti da Andrea Bruno Savelli a cui la Fondazione Festival Pucciniano ha affidato l’incarico di coordinamento artistico per la stagione di prosa. La programmazione del Teatro Jenco accoglie spettacoli che vedranno protagonisti artisti di fama nazionale ma anche progetti dedicati ai giovani. Una stagione che intende raccontare il presente e le sue criticità senza trascurare il passato e la storia e nel cartellone non potevano mancare spettacoli legati alla ricorrenza pucciniana.

Programma:

• 13/14 marzo - Mephisto Romanzo di una carriera
  • 12 Aprile -Giocattolaio con Francesca Chillemi
  • 10 Maggio - Accabadora da Michela Murgia
  • 24 maggio - Princesa con Vladimir Luxuria
  • 15 settembre - "Matteotti e le vittime del Fascismo" di e con Aldo Cazzullo
  • 5 ottobre - Turandot non esiste
  • 23 0ttobre - Forte e Chiara con Chiara Francini
  • 8 novembre - Turandot cuore di ghiaccio - opera kids

Fuori abbonamento rientrano nella programmazione del Teatro Jenco lo spettacolo proposto
dalla compagnia Teatro Res 9 Antigone e della compagnia Teatro Rumore, Boh?Ehm!

La gestione del Teatro Jenco è stata affidata dall’Amministrazione Comunale alla Fondazione Festival Pucciniano che curerà tutti gli aspetti dalla logistica alla biglietteria.

BIGLIETTI E MODALITA DI ACQUISTO (Inizio spettacoli ore 21.00)

• Biglietto intero 15€
  • Ridotto over 65 e under 30 prezzo 13€ cadauno
  • Abbonamento 6 spettacoli € 72 (l’abbonamento comprende: Mephisto, Giocattolaio, Accabadora, Princesa, Matteotti e le vittime del fascismo, Forte e Chiara)
  • Abbonamento tre spettacoli (titoli a scelta) 39€

I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del teatro a Torre del Lago, telefonicamente allo 0584359322 o facendo richiesta mail a ticketoffice@puccinifestival.it e on-line sul sito www.vivaticket.com e
www.puccinifestival.it

L’ acquisto dell’abbonamento e del biglietto ridotto sarà possibile presso:
la biglietteria del teatro di Torre del Lago, telefonicamente allo 0584359322 o via e-mail scrivendo a ticketoffice@puccinifestival.it

Orari biglietteria:

• Teatro Torre del Lago: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
  • Teatro Jenco: la biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo dalle 17.30 alle 21.30

Piazza Nieri e Paolini, 1 - 55049 Viareggio (LU)
Municipio di Viareggio
Ultima modifica: venerdì, 26 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !