Cos'è
Domenica 15 settembre tutti alla Cittadella del Carnevale per "Balloon Adventure", lo spettacolo di clown a cura di Collettivo Clown in collaborazione con @fts.toscana onlus e parte del Festival "I Musei del Sorriso".
Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c'è più nulla da fare. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown? Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?
Uno spettacolo di Collettivo Clown, con Andrea Meroni e Fabio Lucignano. Scenografie: Riccardo Pirovano e Marta Fumgalli; costumi: Barbara Crimella, Antonella Vino.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. La tensostruttura si trova nei giardini della Cittadella, sul lato nord, di fianco agli Hangar dei maestri costruttori.